Si complica il passaggio di Tom Dumoulin alla Jumbo – Visma. Negli ultimi giorni sembrava quasi certo il trasferimento della Farfalla di Maastricht nella compagine olandese, che ha appena ottenuto un bel podio al Tour de France con Steven Kruijswijk. A mettersi di traverso, però, è Iwan Spekenbrink, patron del Team Sunweb, squadra alla quale il vincitore del Giro d’Italia 2017 è ancora contrattualmente legato per i prossimi due anni . Il manager della formazione con licenza tedesca ha ricordato come i regolamenti UCI prevedano che in casi come questo bisogna che tutte e tre le parti siano d’accordo: corridore, squadra attuale e squadra futura.
A differenza di quanto accade in altri sport, poi, nel ciclismo è molto più difficile sciogliere un contratto e non si può entrare in trattative con un corridore se prima non si riceve il benestare del suo team di appartenenza. A maggior ragione, poi, prima del 1 Agosto, data ufficiale di apertura del CicloMercato.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”